Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano PDF

Librisulladiversita.it Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano Image

Leggi il libro Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Steve Della Casa!

Lo sapevate che Michelangelo Antonioni, il regista intellettuale per eccellenza, si presta a girare gli interni del mitologico "Nel segno di Roma" con Anita Ekberg, che Sergio Leone non ancora famoso dirige "Il colosso di Rodi" e "Gli ultimi giorni di Pompei" e che Carlo Lizzani ha girato un western con Pasolini attore? Oppure che il futuro premio Oscar Carlo Rambaldi muove i primi passi costruendo una rudimentale idra a quattro teste per "Maciste contro i mostri" ma il camioncino che la trasporta si ferma per un guasto a Roma sulla via Tuscolana tra l'ilarità dei passanti? Steve Della Casa racconta il cinema italiano da un punto di vista inedito: quello di chi il cinema l'ha fatto e di chi l'ha guardato. È una storia non lineare, inconsueta, raccontata il più possibile dai protagonisti, che mescola il cinema alto con quello commerciale, le punte di creazione artistica con gli espedienti più astuti e più divertenti. Perché il cinema italiano, secondo solo a Hollywood per film prodotti, ha una caratteristica: non è mai stato un'industria nel senso compiuto e letterale del termine, ma un vero e proprio turbinio di creatività, di artigianato e di arte di arrangiarsi. Non manca nessuno all'appello: dal D'Annunzio di "Cabiria" alla stagione del cinema di regime, dal neorealismo alla commedia all'italiana, dai film mitologici agli spaghetti western, fino a Benigni, fino a oggi.
ISBN
9788858108352
DATA
2013
AUTORE
Steve Della Casa
DIMENSIONE
10,98 MB
NOME DEL FILE
Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano.pdf
SCARICARE
LEGGI
Libro Pdf Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano

Libro di Steve Della Casa, Splendor - Storia (inconsueta) del cinema italiano, dell'editore Laterza, collana I Robinson. Letture. Percorso di lettura del libro: Arte, Cinema.

LATERZA Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano

Dopo aver letto il libro Splendor.Storia (inconsueta) del cinema italiano di Steve Della Casa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

LIBRI CORRELATI

Atelier chocolat.pdf

NT (nessun tempo).pdf

XTC. A school guide to. Con Cd Audio.pdf

Quando cadono gli angeli.pdf

Kit manuali ragionati Penale e Amministrativo.pdf

La russia pre-rivoluzionaria (1881-1917).pdf

Formarsi tra le note. Per una filosofia dell'educazione musicale.pdf

Elio era nel pallone. Racconti atomici.pdf

Solar system. Nature pop-up! Ediz. a colori.pdf

Leggimi lo sguardo.pdf

Col cavolo.pdf

Dizionario russo. Russo-italiano, italiano-russo.pdf

Prima di ucciderla.pdf

Milano e i laghi. Con cartina.pdf

Libro carotina super bip plus. Animali e ambienti. Con gadget.pdf

Haganai. Vol. 17.pdf

Il miglior tempo.pdf

Gli sport. Le parole. Con adesivi.pdf

Sasi - S. Strumento di autovalutazione della Scuola (Infanzia-Secondaria).pdf

Thanatos. L'angelo della morte.pdf