Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano PDF

Librisulladiversita.it Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano Image

Scarica l'e-book Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano in formato pdf. L'autore del libro è Steve Della Casa. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Lo sapevate che Michelangelo Antonioni, il regista intellettuale per eccellenza, si presta a girare gli interni del mitologico "Nel segno di Roma" con Anita Ekberg, che Sergio Leone non ancora famoso dirige "Il colosso di Rodi" e "Gli ultimi giorni di Pompei" e che Carlo Lizzani ha girato un western con Pasolini attore? Oppure che il futuro premio Oscar Carlo Rambaldi muove i primi passi costruendo una rudimentale idra a quattro teste per "Maciste contro i mostri" ma il camioncino che la trasporta si ferma per un guasto a Roma sulla via Tuscolana tra l'ilarità dei passanti? Steve Della Casa racconta il cinema italiano da un punto di vista inedito: quello di chi il cinema l'ha fatto e di chi l'ha guardato. È una storia non lineare, inconsueta, raccontata il più possibile dai protagonisti, che mescola il cinema alto con quello commerciale, le punte di creazione artistica con gli espedienti più astuti e più divertenti. Perché il cinema italiano, secondo solo a Hollywood per film prodotti, ha una caratteristica: non è mai stato un'industria nel senso compiuto e letterale del termine, ma un vero e proprio turbinio di creatività, di artigianato e di arte di arrangiarsi. Non manca nessuno all'appello: dal D'Annunzio di "Cabiria" alla stagione del cinema di regime, dal neorealismo alla commedia all'italiana, dai film mitologici agli spaghetti western, fino a Benigni, fino a oggi.
ISBN
9788858108352
DATA
2013
AUTORE
Steve Della Casa
DIMENSIONE
4,42 MB
NOME DEL FILE
Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano.pdf
SCARICARE
LEGGI
Libro Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano ...

Steve Della Casa racconta il cinema italiano da un punto di vista inedito: quello di chi il cinema l'ha fatto e di chi l'ha guardato. È una storia non lineare, inconsueta, raccontata il più possibile dai protagonisti, che mescola il cinema alto con quello commerciale, le punte di creazione artistica con gli espedienti più astuti e più ...

Splendor. Storia (inconsueta) del cinema italiano - Della ...

In breve. Colpisce, leggendo Splendor, la sua capacità di suscitare il desiderio immediato di rivedere i film di cui parla.Steve Della Casa racconta il cinema d'autore e quello popolare, gli aneddoti poco noti, le dinamiche industriali e i profili biografici, ma sempre come se chiacchierasse con un amico, con uno stile curioso e ironico.

LIBRI CORRELATI

Esercitazioni per il calcio all'olandese. Coperture e pressing difensivi. DVD. Con libro. Vol. 3.pdf

Il duca bandito. Vita e morte di Alfonso Piccolomini, duca di Montemarciano.pdf

Welcome to Windertoch. Ediz. italiana.pdf

Le 15 leggi fondamentali della crescita. Vivile e realizza il tuo potenziale.pdf

Prima di Adamo. Ediz. multilingue.pdf

Valutare apprendimenti, valutare contesti.pdf

Essere senza tempo. Accelerazione della storia e della vita.pdf

Tutti in Spagna!.pdf

La gallina Piripiri.pdf

Un viaggio inutile.pdf

Milano scali ferroviari.pdf