Filosofia della percezione PDF

Librisulladiversita.it Filosofia della percezione Image

Leggi il libro Filosofia della percezione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Clotilde Calabi!

I filosofi spesso si meravigliano di cose che la maggior parte delle persone non nota neppure: Socrate trovava sorprendente il fatto che qualcuno potesse apparire più piccolo in lontananza senza rimpicciolire davvero e Kant si chiedeva come accade che gli specchi invertano la destra e la sinistra, ma non l'alto e il basso. Quello che vediamo, tocchiamo o sentiamo pone quotidianamente alla nostra attenzione problemi e stranezze di difficile soluzione. Per esempio, come mai l'immagine retinica è piatta ma noi vediamo gli oggetti tridimensionali? E perché al variare dell'illuminazione non cambia la nostra percezione del colore di un oggetto? I filosofi della percezione cercano di rispondere a questi e altri quesiti partendo dalla domanda fondamentale: cos'è la percezione? cosa significa "vedere" e "sentire" qualcosa? Questo volume è un'introduzione accessibile ai temi e ai problemi della filosofia della percezione.
ISBN
9788842089681
DATA
2009
AUTORE
Clotilde Calabi
DIMENSIONE
5,55 MB
NOME DEL FILE
Filosofia della percezione.pdf
SCARICARE
LEGGI
Filosofia della percezione - Clotilde Calabi - Libro ...

La percezione è uno dei campi di studio più affascinanti e difficili: per un verso, dietro l'impressionante immediatezza dell'esperienza percettiva si celano spinosi problemi che hanno fatto la storia della filosofia; per l'altro, una padronanza anche superficiale dei fatti empirici che ne sono alla base richiede impegno e competenza in diversi settori.

PDF Psicologia della percezione - UniBG

Filosofia della percezione è un libro scritto da Clotilde Calabi pubblicato da Laterza nella collana Biblioteca essenziale Laterza . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu. Home ...

LIBRI CORRELATI

Ferdinando Fontana. Uno scapigliato in Collina d'oro.pdf

Esercizi di fisica generale. Meccanica.pdf

I segreti della nonna 2. Altri 700 rimedi e suggerimenti per la casa, al lavoro, in viaggio per la cura del corpo e molto altro ancora tramandati di generazione....pdf

La circolazione degli immobili con provenienza successoria o donativa.pdf

Pinocchio.pdf

Oltre i limiti.pdf

Noi, lei e Roma.pdf

Psicologia dell'omosessualità. Identità, relazioni familiari e sociali.pdf

Gestione degli impianti industriali.pdf

Un' anima di cristallo e la sua collana.pdf

Matematica e design.pdf

Terra di nessuno. Batman. Vol. 2.pdf