L' altro figlio PDF

Librisulladiversita.it L' altro figlio Image

Abbiamo conservato per te il libro L' altro figlio dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Con una prosa chiara, suggestiva e intima, e dei personaggi ricchi di vita e di sentimento, Sharon Guskin ci racconta una storia caratterizzata da numerosi colpi di scena e con un finale sorprendente.«Avvincente, brillante e di grande coinvolgimento emotivo.» - New York Times Book ReviewJanie, architetto newyorkese, è una madre single che vive per il piccolo Noah, nato da una notte di passione consumata su una spiaggia di Trinidad con un perfetto sconosciuto. A quattro anni, Noah mostra di conoscere cose di cui nessuno gli ha mai parlato. Un bambino prodigio, e tuttavia un bambino con oscuri comportamenti che sgomentano la madre. Janie non riesce quasi mai a lavargli le mani, poiché Noah è talmente terrorizzato dall’acqua da incorrere in vere e proprie crisi d’asma. Spesso poi fa brutti sogni, incubi da cui si sveglia di soprassalto con gli occhi vitrei, chiedendo di poter tornare nella sua «vera casa», di riabbracciare la sua «vera madre». Il giorno in cui viene convocata dalla preside della scuola materna, allarmata dal fatto che Noah abbia rivelato alla sua insegnante di essere rimasto con la testa sott’acqua talmente a lungo da aver «perso i sensi» – un’espressione assai inconsueta per un bambino di quattro anni – Janie crolla e comprende che, per garantire al figlio una qualche prospettiva di vita normale, non le resta che sottoporlo a una perizia psichiatrica. L’esistenza dello psichiatra Jerome Anderson, invece, è da tempo priva di prospettive. Dopo la morte della moglie e la terribile diagnosi di afasia primaria progressiva, un tipo di demenza degenerativa che colpisce le aree del linguaggio, il medico ha deciso di abbandonare per sempre le proprie, infruttuose, ricerche sulla vita dopo la morte. Quando però Janie e Noah si presentano, disperati, al suo cospetto, comprende che il destino ha voluto riservargli un’ultima, irripetibile occasione.
ISBN
9788854511057
DATA
2017
AUTORE
none
DIMENSIONE
6,61 MB
NOME DEL FILE
L' altro figlio.pdf
SCARICARE
LEGGI
L'altro figlio - Commedia in un atto di Luigi Pirandello ...

Grazie al giovane medico del paese, Mariagrazia scopre la beffa di Ninfarosa e, disperata, chiede aiuto all'uomo. Interessato alla sua storia, il medico scopre che la vecchia ha anche un altro figlio, Rocco Trupìa, che le vuole bene e vorrebbe prendersi cura di lei, ma che è stato sempre rifiutato.

L'Altro Figlio (2016), di Dario Lanfranca - CinemaItaliano ...

"L'altro figlio" rappresenta un caso un po' a sé nell'evoluzione della drammaturgia pirandelliana risentendo in modo diretto dell'impianto novellistico, in cui l'influsso verista è estremamente evidente: la madre - che rifiuta il figlio naturale a seguito di uno stupro - è un personaggio vicino a molte protagoniste della ...

LIBRI CORRELATI

Manuale di qi shu. Teoria e trattamento dei canali straordinari.pdf

Mineralogia.pdf

Lo scrittore fantasma.pdf

Diritto del governo del territorio.pdf

Il mestiere di scrivere.pdf

Fëdor Dostoevskij. Il problema del male.pdf

Non puoi ritirarti, Charlie Brown!. Vol. 9.pdf

Investigatori della natura.pdf

Manuale del processo amministrativo 2016.pdf

Yoga: la scienza dell'anima.pdf

Verso casa.pdf

Il colore dell'acqua.pdf

Le scelte che non hai fatto.pdf

Thalassa. Saggio sulla teoria della genitalità.pdf

Meditazione per essere in forma.pdf

Alba nel deserto.pdf