Inseguendo le ombre dei colibrì PDF

Librisulladiversita.it Inseguendo le ombre dei colibrì Image

Abbiamo conservato per te il libro Inseguendo le ombre dei colibrì dell'autore Paolo Luigi Zambon in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Otto mesi e 23.000 chilometri in sella a uno scooter. L'autore ci accompagna alla scoperta del Centro America: dal Messico a Panama alla ricerca di storie e incontri che raccontino il presente di questo ponte vitale tra Nord e Sud America. Un percorso tra monti, foreste tropicali e il calore latinoamericano che si snoda tra i fasti di città coloniali, rovine precolombiane, capitali cresciute a dismisura e villaggi assonnati. Un reportage di viaggio che entra nel cuore della regione centroamericana con un occhio di riguardo per la storia recente e i tumultuosi anni post-indipendenza. Cultura, tradizione, politica e diritti civili si intrecciano nel racconto delle esperienze vissute nella prima parte del suo viaggio, attraversando Messico, Guatemala ed El Salvador. Righe fitte di annotazioni storiche e di conversazioni avute con chi queste vicende le ha vissute da vicino e oggi ne subisce le conseguenze. Uomini e donne si raccontano e nel farlo toccano quelli che sono i grandi temi d'attualità: narcos, disuguaglianza sociale, emigrazione, gang.
ISBN
9788899340360
DATA
2017
AUTORE
Paolo Luigi Zambon
DIMENSIONE
9,46 MB
NOME DEL FILE
Inseguendo le ombre dei colibrì.pdf
SCARICARE
LEGGI
In America Centrale inseguendo le ombre dei colibrì ...

Tempo fa abbiamo ricevuto una mail molto interessante da parte di Paolo Zambon, autore del reportage di viaggio dal titolo "Inseguendo le ombre dei colibrì", edito da Alpine Studio. Ciò che ci ha colpito è stata la sua voglia di condividere un'esperienza di vita più che una semplice richiesta di recensione. Paolo ci ha raccontato…

Inseguendo le ombre dei colibrì - Paolo Luigi Zambon Libro ...

INSEGUENDO LE OMBRE DEI COLIBRÌ Paolo Zambon Alpinestudio Editore A leggere le pagine di Paolo Zambon viene il sospetto che possa tr...

LIBRI CORRELATI

Dopo la guerra.pdf

L' Italia in Europa tra Maastricht e l'Africa.pdf

Sulla natura umana.pdf

Una magica collezione. Regal Academy. Vol. 3.pdf

Dio è tornata. Si è fatta donna per noi.pdf

Black kiss.pdf

Mille sorelle.pdf

Il potere della moltitudine. L'invenzione dell'inconscio collettivo nella teoria politica e nelle scienze sociali italiane tra Otto e Novecento.pdf

Gli angeli e l'aldilà.pdf

Accendi e spegni. I libri del fare.pdf

Bastardi senza gloria.pdf

Ermeneutica filosofica e crisi della modernità. Un itinerario nel pensiero di Hans-Georg Gadamer.pdf

Il nostro iceberg si sta sciogliendo.pdf

Il cristianesimo e l'idea di sacrificio.pdf

Fare i conti con l'ignoto. Governare l'incertezza: epidemie improvvise, catastrofi naturali, attentati terroristici.pdf

Il futuro del capitalismo.pdf

Medicina del lavoro. Manuale per le professioni sanitarie.pdf

Miti e immagini dello yoga.pdf

Geochimica e ambiente.pdf