Inseguendo le ombre dei colibrì PDF

Librisulladiversita.it Inseguendo le ombre dei colibrì Image

Abbiamo conservato per te il libro Inseguendo le ombre dei colibrì dell'autore Paolo Luigi Zambon in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Otto mesi e 23.000 chilometri in sella a uno scooter. L'autore ci accompagna alla scoperta del Centro America: dal Messico a Panama alla ricerca di storie e incontri che raccontino il presente di questo ponte vitale tra Nord e Sud America. Un percorso tra monti, foreste tropicali e il calore latinoamericano che si snoda tra i fasti di città coloniali, rovine precolombiane, capitali cresciute a dismisura e villaggi assonnati. Un reportage di viaggio che entra nel cuore della regione centroamericana con un occhio di riguardo per la storia recente e i tumultuosi anni post-indipendenza. Cultura, tradizione, politica e diritti civili si intrecciano nel racconto delle esperienze vissute nella prima parte del suo viaggio, attraversando Messico, Guatemala ed El Salvador. Righe fitte di annotazioni storiche e di conversazioni avute con chi queste vicende le ha vissute da vicino e oggi ne subisce le conseguenze. Uomini e donne si raccontano e nel farlo toccano quelli che sono i grandi temi d'attualità: narcos, disuguaglianza sociale, emigrazione, gang.
ISBN
9788899340360
DATA
2017
AUTORE
Paolo Luigi Zambon
DIMENSIONE
1,16 MB
NOME DEL FILE
Inseguendo le ombre dei colibrì.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Inseguendo le Ombre dei Colibrì — Libro di Paolo Zambon

Si tratta di "Inseguendo le ombre dei colibrì" di Paolo Zambon, Alpine Studio. Paolo Zambon è un trentenne che credo abbia passato più tempo della sua vita seduto in sella alla Vespa, che seduto sul divano di casa. E già questo, di lui, me lo rende simpatico.

Inseguendo le ombre dei colibrì - Paolo Zambon - In Punta ...

Post su Inseguendo le ombre dei colibrì scritto da Valentina. Paolo Zambon racconta momenti che ha vissuto in prima persona e luoghi che - almeno dalle sue parole - sembrano magici non rimanendo legato solo alla sua esperienza, ma aggiungendo dettagli di tipo storico che però a volte rallentano il ritmo e possono distogliere l'attenzione di chi sta leggendo.

LIBRI CORRELATI

Lettere contro la guerra.pdf

L' infezione psicanalista. Scritti sulla psicanalisi (1930-1974).pdf

Il Nuovo Testamento e la cena del Signore.pdf

Una morale senza Dio per tenere fuori la religione dall'etica.pdf

Il Mulino. Vol. 483: Che fine farà il Sud?..pdf

Trattore.pdf

I grandi attaccanti nella storia del Milan.pdf

Ritorno al centro.pdf

Tragedie da leggere.pdf

Io accuso.pdf

Terre lontane. Vol. 5.pdf

Grandi guide Raffaello. Materiali per il docente. Linguistica. Per la Scuola elementare. Vol. 2.pdf

Chi ha paura dei brutti sogni?... Da colorare. Ediz. illustrata.pdf