L' invenzione degli animali PDF

Librisulladiversita.it L' invenzione degli animali Image

Abbiamo conservato per te il libro L' invenzione degli animali dell'autore Paolo Zardi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ambientato in un futuro imminente, L'invenzione degli animali ruota attorno ai temi della coscienza degli esseri umani, la relazione tra genetica e mente, la diversità rifiutata, la responsabilità morale dei singoli individui e i rischi legati alla perdita di un'idea etica del mondo. «Ambizioso thriller fantascientifico italiano» – Il Venerdì «Credo che Zardi ami scrivere come baluardo contro la grettezza che ci circonda» – Valeria Parrella «Un'avvincente e lucida riflessione etica e filosofica sull'essere umano e la sua coscienza» – La Lettura Ascoltami – disse Kapor –, il segreto è che la morale è solo un altro modo di dire la parola economia. Capito? In un'Europa dilaniata dagli scontri e tagliata in due, in una società in cui la democrazia è stata svuotata di ogni significato e ogni cosa è decisa dagli imperativi dell'economia, l'azienda più grande del mondo ha riunito le migliori giovani menti del continente e ha affidato loro il compito di inventare un nuovo futuro. Tra questi promettenti scienziati c'è Lucia Franti che a Parigi lavora su un progetto di ibridazione genetica: l'obiettivo è porre le basi per un allevamento su larga scala di animali donatori di organi. La morte di una delle cavie, tuttavia, svelerà una realtà che nessuno vuole riconoscere e Lucia, suo malgrado, si troverà costretta a prendere decisioni che, in un drammatico crescendo di eventi, metteranno in pericolo la sua stessa vita. Ambientato in un futuro imminente, «L'invenzione degli animali» ruota attorno ai temi della coscienza degli esseri umani, la relazione tra genetica e mente, la diversità rifiutata, la responsabilità morale dei singoli individui e i rischi legati alla perdita di un'idea etica del mondo. Con una scrittura efficace e asciutta, Zardi costruisce un thriller inaspettato che ha il coraggio di guardare in faccia gli aspetti più oscuri del contemporaneo.
ISBN
9788832961799
DATA
2019
AUTORE
Paolo Zardi
DIMENSIONE
10,32 MB
NOME DEL FILE
L' invenzione degli animali.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
L'invenzione degli animali - Grafemi

L'invenzione degli animali, il titolo, cosa significa, dentro e fuori metafora? Come spesso succede, almeno a me, il titolo non emerge chiaro fin dall'inizio: ancora adesso la cartella del mio pc che contiene il file del libro si chiama La coscienza emersa, che era l'idea iniziale, e da subito provvisoria.

L'invenzione degli animali | Mangialibri

E' uscito il 5 settembre per Chiarelettere il nuovo romanzo di Paolo Zardi L'invenzione degli animali. Il libro In un'Europa dilaniata dagli scontri e in cui la democrazia è stata svuotata ...

LIBRI CORRELATI

Tu metteresti l'universo intero. Testo francese a fronte.pdf

Il terzo principio della museografia. Antropologia, contadini, musei.pdf

Calvin l'invisibile.pdf

Cinquantadue settimane in giardino.pdf

Trekking sui grandi anelli delle Alpi cuneesi. Lou Viage, La Curnis, percorsi occitani.pdf

Democrazia e liberalismo. Referendum e iniziativa popolare Hugo Preuss e la dottrina tedesca dello Stato.pdf

Pane & panettieri d'Italia.pdf

Notizie del mondo. Testo inglese a fronte.pdf

Giochi... amo con le scienze. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente. CD-ROM.pdf

Un sogno a passo di danza. Ediz. illustrata.pdf

Il viaggio di un bacio.pdf

All'osteria con Pinocchio. Le ricette di un burattino.pdf

Salvare la scuola nell'era digitale.pdf

Orlando.pdf

Denti bianchi.pdf

La perfezione del Tutto. Il processo pratico per riconoscere la bellezza nella quotidianità.pdf

Luglio.pdf

Toscana. Carta stradale della regione 1:250.000 (cm 86x108).pdf