Una specie di felicità PDF

Librisulladiversita.it Una specie di felicità Image

Abbiamo conservato per te il libro Una specie di felicità dell'autore Francesco Carofiglio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La vita di Giulio d 'Aprile cambia in una bella giornata di fine ottobre, mentre percorre il viale alberato che lo condurrà all'Istituto dove lavora come psicoterapeuta. Varcata la soglia di quel luogo, in cui il tempo sembra essersi fermato, Giulio incontra l'uomo che molti anni prima era stato il suo maestro. La persona geniale, brillante, autorevole ha lasciato però il posto a un vecchio stanco. La memoria vacilla e gli occhi sembrano perdersi altrove. Da quel giorno il Professore sarà un suo paziente. Da quella mattina di ottobre avrà inizio un duello. I due uomini dovranno fare i conti con una verità dolorosa che entrambi nascondono, in un progressivo e incalzante ribaltamento dei ruoli. La vita di Giulio entra ed esce da quella stanza, il matrimonio fallito, la perdita del padre, il senso di inadeguatezza nei confronti dei figli, il mondo perfetto di un passato confezionato in un'esistenza senza slanci. Fino a quando appare qualcuno e qualcosa accade. E inverte bruscamente la rotta, tra il buio e la luce. Come una crepa nel muro. Come una specie di felicità.
ISBN
9788868368395
DATA
2017
AUTORE
Francesco Carofiglio
DIMENSIONE
9,45 MB
NOME DEL FILE
Una specie di felicità.pdf
SCARICARE
LEGGI
"Una specie di felicità" di Francesco Carofiglio ...

"Una specie di felicità": il romanzo di Francesco Carofiglio che racconta un percorso di analisi tra uno psicoterapeuta e quello che molto tempo prima era stato suo professore all'Università Personalità molto versatile, Francesco Carofiglio, oltre ad occuparsi di narrativa, è architetto e illustratore, lavora anche come sceneggiatore per il cinema e la televisione e scrive opere teatrali.

Una specie di felicità - Bookrepublic

Leggi «Una specie di felicità» di Francesco Carofiglio disponibile su Rakuten Kobo. La vita di Giulio d'Aprile cambia in una bella giornata di fine ottobre, mentre percorre il viale alberato che lo condur...

LIBRI CORRELATI

Io, te e Varoufakis.pdf

La parabola di Elsa.pdf

Accetta la sfida. 7 giorni per superare le paure e affrontare ogni cambiamento alla grande.pdf

Il palazzo delle lacrime.pdf

Santa Caterina da Siena.pdf

Lobbying e diritto penale. Interessi privati e decisioni pubbliche tra libertà e reato.pdf

Il saccheggiatore di relitti.pdf

Cinelli. L'arte e il design della bicicletta.pdf

Il grande libro degli esperimenti.pdf

Contro il discorso della libertà. Saggi su politica, estetica e religione.pdf

Paolo Veronese. Itinerari nel Veneto. Ediz. inglese.pdf

1969. La rivolta operaia. Cronache e documenti.pdf

Misure elettroniche.pdf

Gita in campagna. Ediz. illustrata.pdf

Eidos (2003). Vol. 2.pdf

I racconti.pdf

Mamma e papà si separano. Consigli psicologici e pratici per affrontare la separazione e spiegarla ai propri figli.pdf