Team leadership. Idee e azioni tra sport e management PDF

Librisulladiversita.it Team leadership. Idee e azioni tra sport e management Image

Scarica l'e-book Team leadership. Idee e azioni tra sport e management in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Guenzi,Dino Ruta. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Cosa possono imparare i manager dagli allenatori di squadre sportive? E cosa possono imparare gli allenatori dai manager? Gli autori illustrano affinità e differenze fra sport e impresa, riassumono teorie e modelli sulla leadership, e individuano i comportamenti dei team leader capaci di influenzare la performance di una squadra. Propongono un'interpretazione innovativa sul ruolo degli allenatori nei club sportivi professionistici, evidenziandone un profilo di coach e uno di manager, e sviluppano un modello originale, applicabile a contesti organizzativi di diversa complessità, che interpreta la team leadership come credibilità costruita a quattro livelli interdipendenti: motivazione individuale, spirito di squadra, sincronizzazione organizzativa e reputazione nell'ambiente. Il libro contiene interviste a 18 allenatori professionisti, ciascuno protagonista di una storia personale straordinaria, unica e ricca di suggestioni. Inoltre, episodi e aneddoti citati da oltre 50 allenatori rappresentano un potente bagaglio di esperienze concrete, di segreti e "trucchi del mestiere" messi a disposizione di allenatori e manager.
ISBN
9788823832534
DATA
2010
AUTORE
Paolo Guenzi,Dino Ruta
DIMENSIONE
6,59 MB
NOME DEL FILE
Team leadership. Idee e azioni tra sport e management.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
18 giochi per Team Building per dare una scossa ai tuoi ...

dall'altro, a mio avviso ancora più importante, sono le capacità, cioè quelle soft skills fondamentali per gestire il team (o forse più correttamente far esprimere il pieno potenziale al team). E qui iniziamo a parlare di Leadership, Coaching, Negoziazione, People Management etc.

Cosa significa leadership? | Leadership

General Management Program anno 2018, XX edizione "Una visione d'insieme sulle imprese e le leve per determinare i risultati sono la sfida affrontata dai partecipanti al GMP. Numeri, dati, informazioni, analisi per costruire azioni di breve e medio periodo in grado di garantire sviluppo e sostenibilità.

LIBRI CORRELATI

Decisamente morto.pdf

Get on. Impara l'inglese divertendoti. Livello 1.pdf

Pro Sesto. 100 anni insieme. Con Breda, Falck e Marelli, storie di calcio aziendale.pdf

Tarocchi dei vampiri della notte eterna. Con 78 carte.pdf

Io e te: «molto più di due». Riscoprire il sacramento del matrimonio con i ragazzi.pdf

La percezione riflessa. Estetica e filosofia della mente.pdf

Parole in divenire. Un vademecum per l'uomo occidentale.pdf

Lino Tagliapietra. Glasswork. Ediz. illustrata.pdf

Le parole del corpo. Introduzione alla comunicazione multumodale.pdf

Henri Le Saux (Svami Abhisiktananda). Un incontro con l'India.pdf

Lautrec e Van Gogh. Due amici, una storia a fumetti.pdf