Slow days, fast company. Il mondo, la carne, L. A. PDF

Librisulladiversita.it Slow days, fast company. Il mondo, la carne, L. A. Image

Abbiamo conservato per te il libro Slow days, fast company. Il mondo, la carne, L. A. dell'autore Eve Babitz in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Eve Babitz racconta e canta la Los Angeles degli anni Settanta, la ama perdutamente e la lascia amare anche a noi «Questa è una storia d'amore e me ne scuso: non era voluto. Ma vorrei mettere in chiaro fin da subito che non mi aspetto nessun lieto fine.» Ha avuto come padrino Igor Stravinskij. A vent'anni è stata fotografata in modo spettacolare mentre giocava a scacchi nuda con Marcel Duchamp. Ha disegnato copertine di celebri dischi. È una straordinaria tessitrice di pettegolezzi. È una scrittrice capace di evocare luci pittoriche in due frasi, di costruire paesaggi e distruggere persone con la stessa grazia fulminante. In questo memoir narrativo Eve Babitz racconta, anzi, canta la Los Angeles degli anni Settanta: le autostrade, lo smog, le palme, i tramonti, l'alcol, la droga, gli amanti; e ancora, il cinema, l'arte, le amiche, gli attori, tutto un mondo che da questa parte dell'oceano abbiamo immaginato e sognato a nostro rischio e pericolo. E lo fa con un misto di disincanto, pudore e incontrollata passione, con una lingua diretta, scabra e scintillante come un tramonto nel deserto. "Mi è diventato chiaro che la bellezza non c'entra niente con la moda, che il sesso è arte, e cos'altro... la speranza è l'ultima a morire. Io amo la pioggia." Ma soprattutto, sopra ogni cosa, Eve Babitz ama perdutamente L.A., e la lascia amare anche a noi. (Ad ogni buon conto, quando non c'è l'amore resta sempre Virginia Woolf.)
ISBN
9788845293665
DATA
2017
AUTORE
Eve Babitz
DIMENSIONE
6,45 MB
NOME DEL FILE
Slow days, fast company. Il mondo, la carne, L. A..pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Libro - Slow days, fast company. Il mondo, la carne, L.A ...

Collegamenti esterni. EN) Opere di Eve Babitz, su Open Library, Internet Archive. (EN) Eve Babitz, su Goodreads.(EN) Lili Anolik, Eve Babitz on Being Photographed Nude with Marcel Duchamp, su Vanity Fair, 5 febbraio 2014.URL consultato il 26 febbraio 2019. (EN) Holly Brubach, L.A. Confidential, in The New York Times, 16 agosto 2009.URL consultato il 26 febbraio 2019.

Palermo da mangiare: lo street food che conquista il mondo ...

Slow Food è una grande rete planetaria di comunità locali e da oltre 30 anni promuove il cibo buono, pulito e giusto a difesa della biodiversità nel mondo.

LIBRI CORRELATI

Proteggi e risana il tuo mondo. Con le tecniche energetico-informazionali russe.pdf

Pubblica amministrazione ed enti locali. 1000 quiz.pdf

Il fotoromanzo.pdf

Dieci racconti da leggere con mamma e papà.pdf

Visite al santissimo sacramento e a Maria Santissima.pdf

L' isola delle farfalle.pdf

Lettere di Adam Smith al cavalier Berlusconi.pdf

L' Appennino piemontese. Percorsi, paesaggi, natura e storia del tratto piemontese di Appennino.pdf

Il trio della Dama Nera.pdf

Massiccio del Grappa. Dove la natura incontra la storia.pdf

Due pub, tre poeti e un desiderio.pdf