Commento al Padre Nostro. Un testo finora sconosciuto del Poverello? PDF

Librisulladiversita.it Commento al Padre Nostro. Un testo finora sconosciuto del Poverello? Image

Abbiamo conservato per te il libro Commento al Padre Nostro. Un testo finora sconosciuto del Poverello? dell'autore Francesco d'Assisi (san) in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

«Il commento è un testo nuovo, bello, forte, che trasmette un'eco, fedele quanto rara, della cultura e della predicazione francescana primitiva» Dominique Poirel Il testo che pubblichiamo ci sembra meritare l'attenzione dei lettori per le proprie qualità, la sua originalità letteraria e il vigore dottrinale, e per gli inediti sprazzi di luce che getta sulla comunità francescana primitiva. Paragonato agli altri commenti medievali, questo attira l'attenzione per il suo linguaggio semplice, vicino al vernacolo, e per la sua ardente eloquenza; per il suo metodo esegetico inedito, che fa del commento una sorta di azione teatrale, nella quale Cristo stesso si indirizza ai fedeli per rimproverarli aspramente di tradire con le azioni che commettono le parole del Pater che pronunciano; in_ ne, per la sua spiritualità assoluta, esigente e fortemente a_ ettiva, che all'improvviso passa dai rimproveri più sferzanti alle e_ usioni più tenere e spinge gli ascoltatori alla penitenza e alla conversione. Ciò corrisponde a quanto i primi agiogra- _ riferiscono della predicazione di san Francesco, che descrivono come «semplice », «fervente», «penetrante» e «in- _ ammata»; una predicazione che mirava anzitutto alla penitenza e alla salvezza delle anime e non risparmiava a tal _ ne né «l'aspra reprimenda», né «l'utile timore », né la minaccia del «giudizio di Dio».
ISBN
9788892215948
DATA
2018
AUTORE
Francesco d'Assisi (san)
DIMENSIONE
7,99 MB
NOME DEL FILE
Commento al Padre Nostro. Un testo finora sconosciuto del Poverello?.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
PDF centroculturalearacoeli.it

Commento Al Padre Nostro è un libro di Francesco D'assisi, Poirel D. (Curatore) edito da San Paolo Edizioni a settembre 2018 - EAN 9788892215948: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Commento al Padre Nostro - Un testo finora sconosciuto del ...

Commento al Pater noster di San Francesco d'Assisi. O santissimo Padre nostro: creatore, redentore, consolatore e salvatore nostro.. Che sei nei cieli: negli angeli e nei santi, illuminandoli alla conoscenza, perché tu, Signore, sei luce, infiammandoli all'amore, perché tu, Signore, sei amore, ponendo la tua dimora in loro e riempiendoli di beatitudine, perché tu, Signore, sei il sommo bene ...

LIBRI CORRELATI

Rapporto sui conflitti e sulla conciliazione 2016.pdf

Il libro dei deportati. Vol. 1: I deportati politici 1943-1945..pdf

Faust a Copenaghen. Lotta per l'anima della fisica.pdf

Chaos (gli occhi, le mani, l'infinito).pdf

Promettimi che mi amerai. One week girlfriend series.pdf

Angoli relax in giardino. Le piante, gli arbusti fioriti, gli arredi.pdf

Il battesimo di Gesù. Un'immersione nella storicità dei Vangeli.pdf

Psicologia e buddismo.pdf

Dopo il tempo del furore. Diario 1946-1988.pdf

78 OSS ASP Messina. Kit concorso. Con Guida tascabile Procedure operative per OSS. Con e-book. Con espansione online. Con software di simulazione.pdf

Biancaneve e Rosarossa. Un'interpretazione della fiaba dei fratelli Grimm sulla base della psicologia del profondo.pdf

Storia fotografica di Roma 1975-1986. Dall'«Estate romana» al dramma di via Fani.pdf

Il diritto per i concorsi. Speciale concorso in magistratura (2010). Vol. 1.pdf

In Vespa. Da Roma a Saigon.pdf

Appunti di diritto penale. Vol. 1: La legge penale..pdf

Se il lavoro si fa gig.pdf

Disegni per bambine da fare e rifare. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf