Affrontare la vita. Che cos'è la resilienza e come svilupparla PDF

Librisulladiversita.it Affrontare la vita. Che cos'è la resilienza e come svilupparla Image

Leggi il libro Affrontare la vita. Che cos'è la resilienza e come svilupparla PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Anna Putton,Michela Fortugno!

La resilienza è la capacità di superare e uscire rinforzati dalle difficoltà ordinarie della vita, come quelle che si incontrano nella genitorialità, nel lavoro, ma anche da quelle straordinarie, come una malattia grave. Pur avendo aspetti che riguardano l'unicità e la specificità di ogni individuo, la resilienza è un impegno educativo e sociale. Infatti i fattori protettivi che permettono a tutti, anche a chi è partito da una situazione di svantaggio, di "risalire la china" e avere una vita soddisfacente, possono essere sviluppati. La resilienza può cioè diventare nucleo di progetti-intervento nel campo della prevenzione primaria e secondaria e nella promozione della salute. I destinatari di questo libro sono psicologi, insegnanti, educatori, genitori, che vogliano sviluppare, in se stessi e negli altri, conoscenze, competenze e modi di essere per rinforzarsi.
ISBN
9788874664764
DATA
2006
AUTORE
Anna Putton,Michela Fortugno
DIMENSIONE
9,29 MB
NOME DEL FILE
Affrontare la vita. Che cos'è la resilienza e come svilupparla.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La resilienza: cos'è e come coltivarla e nutrirla per ...

Cos'è la resilienza? È la ... sviluppare: ecco in quale modo. Cos'è la resilienza? Secondo gli psicologi basterebbe un po' di resilienza per fare fronte a batoste e sconfitte della vita.

Resilienza: Cos'è? Significato in Psicologia e Come ...

La resilienza è la capacità di superare e uscire rinforzati dalle difficoltà ordinarie della vita, come quelle che si incontrano nella genitorialità, nel lavoro, ma anche da quelle straordinarie, come una malattia grave. Pur avendo aspetti che riguardano l'unicità e la specificità di ogni individuo, la resilienza è un impegno educativo e sociale.

LIBRI CORRELATI

Tutto storia. Dalla preistoria ad oggi.pdf

Una specie di felicità.pdf

Le vere origini della malattia. Psico-bio-genealogia.pdf

Malati per forza.pdf

Le grandi battaglie della storia. History Channel.pdf

Angel sanctuary gold deluxe. Vol. 2.pdf

Tre amiche per tre paia di pattini.pdf

Terreno e terremoto: geologia, geotecnica ed effetti di sito.pdf

Il mais.pdf

Megamind. Blu. Bello. Bullo. Il libro con gli adesivi.pdf

Prezzario della manutenzione 2017.pdf

Ponti. Analisi, progettazione, dimensionamento. Con aggiornamento online.pdf

La rocca di Nannitaria.pdf