Quel che Lacan diceva dell'anoressia PDF

Librisulladiversita.it Quel che Lacan diceva dell'anoressia Image

Scarica l'e-book Quel che Lacan diceva dell'anoressia in formato pdf. L'autore del libro è Natascia Ranieri,Domenico Letterio. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Jacques Lacan non ha mai dedicato all'anoressia un'esposizione sistematica. Nell'arco del suo vastissimo insegnamento, si rintracciano solo poche note, a volte molto brevi, spesso ricche di aporie e cambi di prospettiva. L'anoressia, di volta in volta, è intesa da Lacan come fissazione alla madre, come effetto traumatico dello svezzamento, come abbandono alla morte, come manovra di separazione, come scudo e supporto del desiderio. Questo testo prova a tenere aperte le contraddizioni e a valorizzare la ricchezza clinica e teorica delle vie praticate da Lacan nella sua interrogazione intorno all'anoressia. È questa la bellezza del suo insegnamento: ancora una volta, Lacan si rivela capace di fare emergere la verità nello scarto generato da diverse prospettive sullo stesso oggetto, scardinandola dal luogo di una cristallizzazione monolitica, facendola vivere nel movimento stesso del suo pensiero.
ISBN
9788857541594
DATA
2017
AUTORE
Natascia Ranieri,Domenico Letterio
DIMENSIONE
8,73 MB
NOME DEL FILE
Quel che Lacan diceva dell'anoressia.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Quel che Lacan diceva dell anoressia - Natascia Ranieri ...

Dopo aver letto il libro Quel che Lacan diceva dell anoressia di Natascia Ranieri, Domenico Letterio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

Libro Quel che Lacan diceva dell'anoressia di Natascia ...

Libro di Ranieri Natascia, Bedon Carlotta, Quel che Lacan diceva dell'anoressia, dell'editore Mimesis. Percorso di lettura del libro: Medicina e salute, Malattie, Anoressia - Bulimia.

LIBRI CORRELATI

«Fascista!».pdf

Il mare. Unisci i puntini.pdf

Contro l'eroticamente corretto. Uomini e donne, padri e madri nell'epoca del gender.pdf

Rime del cuore. Raccolta di poesie e filastrocche per la scuola dell'infanzia. Ediz. illustrata.pdf

L' integrale di Martin Mystère. Vol. 3: uomo che scoprì l'Europa, L'..pdf

L' estate dei giochi spezzati.pdf

Guida Eurocamping Europa. Guida ai campeggi e villaggi turistici.pdf

Vagoni straordinari! Thomas & friends. Albo magico. Con pennarello svelacolori.pdf

Le poesie. Testo originale a fronte.pdf

Giancretino e io.pdf

Molto strepito per nulla.pdf

Antonello da Messina.pdf

Caldo come il fuoco. The dark elements. Vol. 1.pdf

La malattia è un'altra cosa. Introduzione alla comprensione della cinque leggi biologiche scoperte dal dr. Ryke Geerd Hamer.pdf