L' oltre e l'altro. Arte come terapia PDF

Librisulladiversita.it L' oltre e l'altro. Arte come terapia Image

Scarica l'e-book L' oltre e l'altro. Arte come terapia in formato pdf. L'autore del libro è Niccolò Cattich,Giuseppe Saglio. Buona lettura su librisulladiversita.it!

L'arte è una terapia. Aiuta a riconoscere e a integrare il dolore dell'esistere attribuendogli un significato. Favorisce una visione del mondo che correla l'intrapsichico con il mondo esterno e induce allo sconfinamento. Rivitalizza la persona, accende i sensi e attiva la mente facendo emergere quel fondo primigenio comune in cui il biologico e il culturale danno forma al sentire e all'essere. L'arte è una malattia. Satura le percezioni, occupa i pensieri, consuma le energie fino al loro esaurimento. Promuove però una catarsi, una trasformazione, una successione ininterrotta di risoluzioni dinamiche. Attiva un rinnovamento della persona nei termini di un processo di guarigione che non ha mai termine. La vita, d'altro canto, non può essere vissuta passivamente, sarebbe una vita malata. Vivere la vita significa poter fare una continua esperienza di sé nel mondo. Essere in grado di porsi in relazione con gli altri e quindi di esporsi. Significa sapersi dotati di sentimenti e di emozioni, di pensieri e di immagini, di suoni e di gesti. Significa cercare con gli occhi ciò che rimane invisibile; battere le mani per sentire quanto non si può tacere; saltare con i piedi per volare senza le ali. L'intelligenza e la complessità dell'essere umano sono riassunte nella creatività di ciascuno di noi.
ISBN
9788880684756
DATA
2010
AUTORE
Niccolò Cattich,Giuseppe Saglio
DIMENSIONE
1,15 MB
NOME DEL FILE
L' oltre e l'altro. Arte come terapia.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Libro L'oltre e l'altro - G. Saglio - Priuli & Verlucca ...

Libro L'Oltre e l'altro. Ritrovare se stessi con le artiterapie (arte, musica e danza): un libro che fa luce su un argomento vasto e complesso in modo chiaro ed esauriente" L'arte è una terapia. Aiuta a riconoscere e a integrare il dolore dell'esistere attribuendogli un significato. ...

Usare l'arte come terapia - Scienza e Conoscenza

L' oltre e l'altro. Arte come terapia, Libro di Niccolò Cattich, Giuseppe Saglio. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Priuli & Verlucca, collana Paradigma, rilegato, data pubblicazione marzo 2010, 9788880684756.

LIBRI CORRELATI

Romanzi e racconti.pdf

Dalle emozioni alla voce. Nuovi orizzonti della comunicazione in italiano L2.pdf

Pensieri, idee, opinioni. Ediz. integrale.pdf

In fattoria. Tocca senti e ascolta. Libro sonoro.pdf

Il segreto è nelle pause. Conversazione sulla musica.pdf

Destinazione stelle. Zita ragazza dello spazio.pdf

Ausili fai da te. Creare e adattare oggetti e strumenti tecnologici per la disabilità.pdf

La felicità e il piacere.pdf

Don Giovanni in Sicilia.pdf

L' angelo e il capodoglio. Sulla Cina, la letteratura e l'arte della traduzioneduzione.pdf

Compendio di diritto commerciale.pdf

Di mamma ce n'è una sola. Racconti sull'amore più grande.pdf

La mia Africa.pdf

Stima immobiliare. Fondamenti e casi professionali.pdf

Latte e formaggio. Rischi e allegergie per adulti e bambini.pdf

Bestiario napoletano.pdf

L' ermeneutica.pdf

Il Natale di Gesù. Tradizioni e contraddizioni della prima festa cristiana.pdf

Il turista apprendista. Viaggio per il Rio delle Amazzoni fino al Perù, per il Rio Madeira fino alla Bolivia via Marajò fino a dire basta. 1927.pdf

Prima persona.pdf