La lingua della terra PDF

Librisulladiversita.it La lingua della terra Image

Leggi il libro La lingua della terra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Giacomo Revelli!

Bedè ha sempre amato i suoi campi, l'orto, i terrazzamenti che coltiva in quell'angolo di Liguria che gli uomini e Dio pare abbiano dimenticato. Ogni mattina si alza presto e si inventa mille scuse per portarsi dietro i figli e cercare di contagiare loro il rispetto per la natura. Ma, come quasi tutti i giovani, sembra siano più impegnati a crearsi un futuro altrove, a studiare... Per Bedè è un vero dramma, perché, con il trascorrere degli anni, il peso che deve sopportare diviene sempre più faticoso. Tutto cambia una mattina quando, nei suoi terreni, Bedè incontra uno straniero. Al principio non si capiscono affatto, parlano lingue così diverse... ma Bedè, invece di cacciarlo, pian piano comincia a coinvolgerlo nelle attività del podere: potano, innaffiano, diserbano, ricostruiscono i muretti, concimano. I loro idiomi sono lontanissimi, eppure si comprendono perfettamente perché, quasi da subito, cominciano a dialogare grazie alla potenza della "lingua della terra". E tutto sembra filare liscio, finché qualcuno non si accorge della presenza del giovane. La famiglia del contadino, come i vicini e le autorità, tutti cominceranno a interrogarsi sulla vicenda e Bedè dovrà fare una scelta.
ISBN
9788868511982
DATA
2019
AUTORE
Giacomo Revelli
DIMENSIONE
8,78 MB
NOME DEL FILE
La lingua della terra.pdf
SCARICARE
LEGGI
La lingua della terra - Arkadia Editore

Tra loro usano lingue diverse, lontanissime, ma si capiscono ugualmente, perché parlano la lingua della terra. E tutto sembra filare liscio, finché qualcuno non si accorge della presenza del giovane. La famiglia, i vicini, le autorità, tutti cominceranno a interrogarsi sulla vicenda e Bedè dovrà fare una scelta molto difficile.

La lingua della terra - Giacomo Revelli - Anobii

Dieci Buoni Motivi. di Giacomo Revelli. per NON leggere "La lingua della terra" Perchè non leggere "La lingua della terra" 1. Perchè l'autore (purtroppo) non è parente, cugino o nipote del grande Nuto Revelli

LIBRI CORRELATI

Il monastero di Santa Chiara. Guide artistiche.pdf

Le nonne.pdf

Ruspe e trattori.pdf

Parigi.pdf

Storica. Vol. 6.pdf

Wikibolario del nuovo italiano. Vaccabolario illustrato di Zap & Ida.pdf

L' incantevole sirena.pdf

The meta secret. Oltre il segreto.pdf

Neonati mal/educati. Crescere figli autonomi, responsabili e positivi, non piccoli tiranni.pdf

In pista. Topolino e gli amici del rally. Libro mini puzzle.pdf

La professione medico veterinaria. Condizioni e prospettive nei primi dieci anni di attività.pdf