Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese PDF

Librisulladiversita.it Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese Image

Abbiamo conservato per te il libro Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pubblicato in relazione alla mostra "Remains" in Pirelli HangarBicocca, il volume presenta per la prima volta nella sua completezza la trentennale attività di Sheela Gowda, mettendone in luce i caratteri principali e la complessità. Risultato di un'approfondita conoscenza della pratica dell'artista, il saggio di Geeta Kapur offre una riflessione sull'intero corpus dei lauori di Gowda. Il catalogo presenta inoltre un testo di Pablo Lafuente nato dal-maggio dell'autore e delle co-curatrici della mostra a Bangalore nel 2018, che ha dato la possibilità di conoscere a fondo il contesto quotidiano in cui Sheela Gowda opera. Il libro include un testo firmato da Nuria Enguita e Lucia Aspesi che apre a uno sguardo sslla tematica dell'antropomorfismo in relazione all'opera dell'artista. Oltre a questi contributi, il catalogo offre al lettore l'opportunità di ascoltare diverse voci di autori, curatori, critici e storici dell'arte che negli anni hanno instaurato un legame con il lavoro di Sheela Gowda. In stretta collaborazione con l'artista è stata realizzata una selezione dei suoi lavori a partire dal 1988 fino al 2019. Ogni opera è introdotta da una didascalia estesa e da un testo appositamente commissionato o tratto da una precedente pubblicazione, fornendo per la prima volta una visione ampia e articolata della produzione di Sheela Gowda. Questi contributi mettono in luce punti di vista eterogenei, in quanto forniscono riferimenti storici legati al lavoro dell'artista, sottolineano alcuni passaggi cruciali del suo percorso e permettono di contestualizzare la sua pratica all'interno di un discorso contemporaneo. I testi sono corredati da immagini che hanno costituito elementi di ispirazione per Gowda e da disegni preparatori e acquerelli realizzati dalla stessa artista. Un'estesa sezione del libro è dedicata alla narrazione fotografica del percorso espositivo di "Remains" in Pirelli HangarBicocca.
ISBN
9788857241647
DATA
2019
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
9,46 MB
NOME DEL FILE
Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Catalogocatalogo-prodottiigiene-e-medicazionecavo ...

Aspesi L Libri. Acquista Libri dell'autore: Aspesi L su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

Libri di Arte - Libreria Universitaria - Pagina 413

Aspesi L Libri. Acquista Libri dell'autore: Aspesi L su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

LIBRI CORRELATI

Piccole storie di civiltà scomparse. Ediz. a colori.pdf

Il mistero del portiere fantasma. Goleador. Vol. 3.pdf

Donne informate sui fatti.pdf

10.000 quiz di medicina generale per specializzazioni mediche. Con software di simulazione.pdf

Il canto dei gemelli.pdf

Manuale di storia del pensiero politico.pdf

Girl friends. Vol. 5.pdf

I tre porcellini si mettono a dieta.pdf

Tsubasa reservoir chronicle. Vol. 23.pdf

La gloria di mio padre.pdf

Pet therapy psicomotoria.pdf

Homo eligens. L'empowerment come paradigma della formazione.pdf

La filosofia e le sue storie. L'antichità e il Medioevo.pdf

La parola e l'enigma. Un'interpretazione dell'etica di Aristotele.pdf