Così parlò Zarathustra PDF

Librisulladiversita.it Così parlò Zarathustra Image

Leggi il libro Così parlò Zarathustra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Friedrich Nietzsche!

Alle soglie della follia, Nietzsche sosterrà di aver fatto all'umanità, con lo Zarathustra, il più grande dono che essa abbia mai ricevuto: "Questo libro, una voce che passa sui millenni, non solo è il libro più alto che esista [ ... J, ma anche il più profondo, generato dalla più intrinseca ricchezza della verità, una fonte inesauribile dove non si può calare il secchio senza farlo risalire colmo d'oro e di bontà". Perciò Nietzsche gli assegnerà una posizione preminente tra tutti i libri: "II primo libro di tutti i millenni, la Bibbia dell'avvenire, la suprema esplosione del genio umano, in cui è incluso il destino dell'umanità". Così parlò Zarathustra rappresenta in effetti un libro irripetibile nella storia della letteratura e della filosofia: i pensieri più abissali (la diagnosi del nichilismo, l'eterno ritorno, il superuomo, la volontà di potenza) sono presentati al lettore non in forma teoretica, argomentativa, bensì come parola viva dell'alter ego dell'autore, in modo tale da consentire a Nietzsche di rivelarsi come uno dei più grandi stilisti della lingua tedesca e uno dei vertici assoluti raggiunti dalla sua poesia. Questo capolavoro poetico e filosofico viene qu proposto in un'edizione agile ma dotata di apparati critici sufficienti a introdurre il lettore a quello che è il più difficile dei compiti, secondo lo stesso Nietzsche: non travisarne il pensiero, ma "Ieggerlo bene".
ISBN
2000000038247
DATA
2020
AUTORE
Friedrich Nietzsche
DIMENSIONE
4,47 MB
NOME DEL FILE
Così parlò Zarathustra.pdf
SCARICARE
LEGGI
Così parlò Zarathustra - PensieriParole

Così parlò Zarathustra Giunto a trentanni, Zarathustra lasciò il suo paese e il lago del suo paese, e andò sui monti. Qui godette del suo spirito e della sua solitudine, né per dieci anni se ne stancò. Alla fine si trasformò il suo cuore, e un mattino egli si alzò insieme all'aurora, si fece al cospetto del sole e così gli parlò:

Also sprach Zarathustra (Così parlò Zarathustra), op. 30

Lo Zarathustra di Nietzsche . Di Francesco Cardone . 1. Introduzione. Il così parlò Zarathustra è indubbiamente l'opera più ricca e complessa che Nietzsche abbia mai scritto. Ci troviamo di fronte ad un'opera che già per il suo stile crea delle grandi difficoltà.

LIBRI CORRELATI

Robert Wyatt. Folly bololy. Testi commentati.pdf

Blockchain. La nuova rivoluzione industriale.pdf

How to be a number one in life. Pratical alchemy to improve your life and work.pdf

L' ultima notte di Émile Zola.pdf

Quaderno di grammatica inglese. Elementi di linguistica contrastiva.pdf

Storia e archeologia 4. Storia contemporanea: dal 1700 al 1900.pdf

Vuoti a perdere. Rapporto 2004 su esclusione sociale e cittadinanza incompiuta.pdf

I grandi esploratori. Alla scoperta del mondo sulle tracce dei pionieri.pdf

Narcisismo, perversione e distuirbi della personalità.pdf

Che verso fanno gli animali della fattoria.pdf

Candido.pdf

Stesso sangue.pdf

Il segreto delle tre ottave dai rosoni di Collemaggio ai cerchi nel grano alla ricerca delle leggi dell'universo.pdf

Ballate popolari italiane.pdf

Scritti sulla fenomenologia e l'amore. Fenomenologia e teoria della conoscenza «Ordo amoris».pdf