La bottega delle essenze PDF

Librisulladiversita.it La bottega delle essenze Image

Abbiamo conservato per te il libro La bottega delle essenze dell'autore Erica Bauermeister in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ogni profumo racchiude una storia. Se impariamo a proteggerlo, diventa parte di noi. "Un suggestivo romanzo di formazione sul difficile cammino che ognuno di noi percorre per trovare sé stesso" - Kirkus Review "Con una scrittura potente, Erica Bauermeister ci consegna una storia emozionante che combina segreti di famiglia ed essenze uniche come i ricordi d’infanzia" - Booklist C'è una stanza che Emmeline ha sempre guardato con curiosità senza mai osare entrare: è lo studio del padre dove, su scaffali altissimi che sfiorano il soffitto, sono custodite tante boccette. Nessuno può avvicinarsi e toccarle. Perché non sono semplici bottigliette di profumo. Al loro interno racchiudono una piccola pergamena su cui sono impresse essenze rare: l'odore della pioggia in una mattina di temporale, il sentore del fumo nell'esatto istante in cui si libera dalla pipa, la dolcezza del miele. Emmeline ne è come ipnotizzata. Vorrebbe che il padre le raccontasse le storie legate a ciascuna preziosa ampolla e le insegnasse a catturare quei profumi speciali. Eppure, nonostante non perda occasione di riempirlo di domande, ogni volta è costretta a fare i conti con la reticenza del burbero genitore. Reticenza che gli impedisce di condividere i segreti del mestiere e, soprattutto, di aprirsi con la figlia riguardo a una madre di cui lei ignora persino l'esistenza. Finché la sua improvvisa scomparsa non cambia tutto. Per la prima volta, Emmeline sente che è arrivato il momento di scoprire se abbia altre radici. Per farlo deve trovare il modo di arrivare alle boccette che tanto la affascinano e dissipare il mistero che avvolge la creazione quelle essenze. Solo uno di quei profumi, ne è certa, potrà indicarle la strada giusta da percorrere per capire chi è davvero. Per trovare la madre che non ha mai conosciuto, ma che è sicura esistere da quale parte là, nel mondo fuori.
ISBN
9788811607199
DATA
2019
AUTORE
Erica Bauermeister
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
La bottega delle essenze.pdf
SCARICARE
LEGGI
La bottega delle essenze eBook di Erica Bauermeister ...

La Bottega delle Bontà trentine. Prodotti enogastronomici biologici e naturali. Il meglio della produzione Trentina. Caramelle, confetture, cioccolata, miele, zelten. strudel, formaggi, salumi, speck, grappa e vino, tutto rigorosamente di produzlone Trentina. Sono i prodotti che sarà sempre possibile trovare alla Bottega delle Bontà.

La bottega delle essenze - Bauermeister, Erica - Ebook ...

La bottega delle essenze, Libro di Erica Bauermeister. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti, collana Narratori moderni, rilegato, data pubblicazione giugno 2019, 9788811607199.

LIBRI CORRELATI

Babil II. The returner. Vol. 12.pdf

Super lovers. Vol. 10.pdf

Il mercenario di Confluence.pdf

Il professore nano.pdf

La contrada degli ulivi.pdf

Adele crudele. Vol. 3: Non è colpa mia.pdf

E la chiamano estate.pdf

Boris Podrecca. Opere e progetti.pdf

La carbonara non esiste. Indagine sul piatto principe della cucina romana (che forse romano non è).pdf

Vox antiqua. Commentaria de cantu gregoriano, musica antiqua, musica sacra et historia liturgica (2016). Vol. 1.pdf

Beati voi! La promessa della felicità.pdf

Il libro dell'amore. Passione e sentimento nelle più belle pagine della letteratura.pdf

Microbiologia enologica.pdf

Bambini e non più bambini.pdf

Bugie d'aprile. Vol. 7.pdf

Mach go go go. Speed racer. Vol. 1.pdf

Seduzione sul lettino.pdf