L' ultimo Craxi. Diari da Hammamet PDF

Librisulladiversita.it L' ultimo Craxi. Diari da Hammamet Image

Abbiamo conservato per te il libro L' ultimo Craxi. Diari da Hammamet dell'autore Andrea Spiri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La Medina, il canto di un muezzin che invita alla preghiera, il saluto dei pescatori, lo sguardo rivolto verso il mare, a scrutare l'orizzonte, forse nell'illusione di sentirsi più vicino all'Italia, meno solo. Le giornate di Bettino Craxi sono tutte uguali ad Hammamet, scivolano lentamente tra rabbia, speranza e rassegnazione che si rincorrono quasi fossero tessere impazzite di un mosaico da sistemare. L'icona di un vecchio sistema di potere sfugge al malessere che gli procura la mutata condizione esistenziale tenendosi occupato il più possibile. Nuovi lavori e singolari passatempi, ma soprattutto la stesura di un «diario» che serve a riannodare i fili della memoria. E a lasciare testimonianza scritta di un grande dolore. Questo libro scava nell'intimo dei pensieri, restituendone la spiritualità: gli ultimi giorni di Craxi vengono ricostruiti grazie alle riflessioni che egli matura mentre si aggravano le sue condizioni di salute. In Italia, frattanto, si discute e ci si divide sull'eventualità di un suo rientro. Fino al drammatico epilogo del 19 gennaio 2000.
ISBN
9788893882781
DATA
2020
AUTORE
Andrea Spiri
DIMENSIONE
8,31 MB
NOME DEL FILE
L' ultimo Craxi. Diari da Hammamet.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Amazon.it:Recensioni clienti: L'ultimo Craxi. Diari da ...

Il prossimo 17 gennaio uscirà in libreria L'ultimo Craxi.Diari da Hammamet, un saggio a cura dello storico Andrea Spiri, edito da Baldini e Castoldi.E proprio nei giorni in cui Spiri avrebbe dovuto consegnare le bozze del libro, scrive il Corriere della Sera, lo storico ha trovato un'inedita lettera del 1999 indirizzata a Bettino Craxi e firmata da Giuliano Amato, allora ministro del ...

Craxi, i diari inediti e la lettera di Amato che a Bettino ...

Come avrebbe maneggiato Bettino Craxi i social network? L'analisi di Andrea Spiri, autore de "L'ultimo Craxi. Diari da Hammamet" (Baldini+Castoldi)

LIBRI CORRELATI

Diapositive, quiz e domande di endocrinologia veterinaria.pdf

Archivi del Nord.pdf

Vie della confutazione. I dialoghi socratici di Platone.pdf

«Vede qualcosa?... Sì, cose meravigliose». L'antico Egitto nei documenti, nei musei, nei mass-media.pdf

Romanzi e racconti. Vol. 2.pdf

Addando in bici. Tra le greenway dell'Adda e il villaggio operaio di Crespi. Ediz. italiana e inglese.pdf

L' Azione Cattolica Italiana. Statuto regolamento progetto formativo.pdf

Viaggio nell'attualità. Nuovissima raccolta di temi svolti guidati con mappe concettuali.pdf

Mussolini.pdf

Poesie. Spirito d'armonia-Canto per Eva-Fra lacrime e preghiere.pdf

Morte sospetta.pdf

Lucio Fontana. At the roots of spatialism. Catalogo della mostra.pdf

Che cos'è la psicanalisi.pdf

Lo stretching dei meridiani. Liberare l'energia vitale per riconquistare il benessere psicofisico. Manuale teorico-pratico.pdf

Figure di pensiero. Opere e simboli nelle culture d'Oriente.pdf

La mucca fa... muuu! Tira la coda.pdf