Van der Graaf Generator. La biografia italiana PDF

Librisulladiversita.it Van der Graaf Generator. La biografia italiana Image

Scarica l'e-book Van der Graaf Generator. La biografia italiana in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su librisulladiversita.it!

L'8 febbraio del 1972, i Van der Graaf Generator sbarcavano in Italia iniziando la loro prima tournée nel nostro paese con un doppio concerto al Teatro Massimo di Milano. Nonostante la band avesse alle spalle già quattro album e una lunga serie di concerti in Inghilterra, Olanda, Svizzera e Germania (compreso il celebre Six Bob Tour insieme a Genesis e Lindisfarne) il loro seguito in Europa era decisamente modesto. La sorpresa fu grande quando, già all'arrivo all'aeroporto, il gruppo fu accolto da decine di fan inneggianti alla loro musica, che accompagnarono i musicisti lungo il percorso verso il teatro, dove la polizia faticava a tenere a bada la folla che spingeva per entrare. Il rapporto tra i Van der Graaf Generator, gruppo di punta del movimento rock progressivo inglese, e il nostro paese è sempre stato speciale, anche se movimentato e non privo di imprevisti: dalle tortuose tournée del 1972 (ben tre in pochi mesi per un totale di 43 date, compreso il leggendario Festival Pop di Villa Pamphilii a Roma), ai trionfali concerti del 1975 culminati con il furto di tutta la strumentazione subito nella Capitale, fino alla inaspettata reunion del 2005. In mezzo, le collaborazioni e i concerti del leader del gruppo, Peter Hammill, e dei suoi compagni, con artisti italiani come Le Orme, Alan Sorrenti, PFM. "Van der Graaf Generator. La biografia italiana" racconta per la prima volta in Italia quarant'anni di storia del Generatore...
ISBN
9788862312837
DATA
2013
AUTORE
none
DIMENSIONE
5,77 MB
NOME DEL FILE
Van der Graaf Generator. La biografia italiana.pdf
SCARICARE
LEGGI
Traduzione Killer - Van Der Graaf Generator testo della ...

Tutti gli album di Van Der Graaf Generator (LP/Vinile) in offerta (discografia); CD e dischi in vendita online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Van der Graaf Generator - Wikipedia

Non è stato difficile per gli italiani innamorarsi delle stupende musiche dei Van der Graaf Generator, disegnate e scolpite tra inquietudine ed energia.Difficile, anzi, difficilissimo, penetrare nelle sfaccettature di liriche ora visionarie, ora disincantate, sostenute da una profonda vena poetica e filosofica.

LIBRI CORRELATI

La giustizia penale in Roma antica.pdf

Investitore immobiliare. I segreti di una professione di successo.pdf

DSA e strumenti compensativi.pdf

L' oscura immensità della morte.pdf

Zavattini. Il neo-realismo e il nuovo cinema latino-americano.pdf

Strategie di lettura metacognitiva. Attività per comprendere i testi in modo consapevole, riflessivo e cooperativo.pdf

La nostra scrittura. Un test per riconoscersi.pdf

Parlare in tribunale. La giustizia nella Svizzera italiana dagli Statuti al codice penale.pdf

Verso una pedagogia dell'innovazione.pdf

Gung. Vol. 14.pdf

Il ritratto di Eva.pdf

Linguaggio e mito.pdf

La mia cucina delle emozioni. Ingredienti, ricette e tanta salute: gli happy food perfetti per ogni giorno.pdf

I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis.pdf

Diritto privato. Linee essenziali. Estratto.pdf

Fine.pdf

In vacanza senza i miei. Amori e dolori nella città della moda.pdf