La tirannia della valutazione PDF

Librisulladiversita.it La tirannia della valutazione Image

Scarica l'e-book La tirannia della valutazione in formato pdf. L'autore del libro è Angélique Del Rey. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Oggi, in qualsiasi ambito sociale ci si trovi a interagire con gli altri, essere valutati in base a criteri ritenuti oggettivi appare non solo naturale ma persino desiderabile. Anzi, ricondurre l'individuo a un'entità misurabile che dia precisamente conto della propria efficienza e competenza è diventato l'imperativo che governa le nostre prestazioni e relazioni. Questa rincorsa al «merito» instaura peraltro un clima di estrema competitività tanto a livello sociale quanto a livello individuale. Oltretutto, smentendo clamorosamente i suoi fautori, questa ossessione valutativa sta creando, in nome dell'efficienza, una forma inedita di inefficacia, proprio perché comprime le differenze normalizzando i profili individuali. Come appunto dimostra questa articolata critica della meritocrazia – portata avanti in vari ambiti sociali ma soprattutto nell'ambito del lavoro e dell'educazione – che contrappone al riduzionismo di un sistema iper-valutativo la complessità della vita e delle relazioni umane.
ISBN
9788833020082
DATA
2018
AUTORE
Angélique Del Rey
DIMENSIONE
2,89 MB
NOME DEL FILE
La tirannia della valutazione.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La tirannia della valutazione - Angélique del Rey ...

La Tirannia Della Valutazione è un libro di Del Rey Angelique edito da Eleuthera a aprile 2018 - EAN 9788833020082: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

tirannia nell'Enciclopedia Treccani

tirannia Governo di un dominatore assoluto. Per Platone era la peggior forma di governo, quella in cui il sovrano esercita il potere tramite la paura e commettendo atti abnormi; per Aristotele rappresentava la degenerazione della monarchia, in cui il sovrano peresegue il proprio interesse anziché quello collettivo.

LIBRI CORRELATI

Puffy coniglietto goloso. Ediz. illustrata.pdf

Eventi. Dal concept alla realizzazione. La creazione dell'allestimento scenico.pdf

Il motivo in più.pdf

Tra terra e cielo. Risvegliare la colonna vertebrale con la pratica yoga.pdf

Swamp Thing. Vol. 9.pdf

Colora tu... I monumenti di Firenze.pdf

Il lavoro di qualità. Come prepararsi alla sfida dell'occupazione.pdf

Estetica del brutto.pdf

Agenda legale pocket 2019. Ediz. turchese.pdf

The academy. Vol. 3.pdf