Sensibilia. Vol. 8: Abitare. PDF

Librisulladiversita.it Sensibilia. Vol. 8: Abitare. Image

Leggi il libro Sensibilia. Vol. 8: Abitare. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Che cosa significa abitare? In tempi di difficile convivenza, in cui il solo fatto di abitare un medesimo territorio significa eo ipso recare il segno di tensioni e conflitti, diviene decisivo dare una risposta a questa domanda. O almeno tentare. Perché abitare è difficile. E ogni realtà chiede una dialettica speciale: la pelle, il proprio corpo, la casa, l'ambiente, la società... Che sia individuato o comune, singolare o plurale, la portata dell'abitare è sempre politica, sempre esistenziale. È questa portata che bisogna ogni volta indagare, per restituire alle molte umanità che abitano il mondo globalizzato una consapevolezza di sé che è stata loro sottratta, revocata, e che deve essere nuovamente prodotta. Come? La complessità della questione rende urgente un confronto multidisciplinare e aperto. Il presente volume di Sensibilia ambisce a costituire un primo importante passo in questa direzione. Saggi di: Brunella Antomarini, Ilaria Batassa, Stefano Bevacqua, David Ceccarelli, Dario Cecchi, Federico De Matteis, Maria Giuseppina Di Monte, Michele Di Monte, Elio Franzini, Tonino Griffero, Tiziana Migliore, Giampiero Moretti, Massimiliano Napoli, Giusy Petruzzelli, Vittorio Ricci, Chiara Stefani, Francesco Vitale.
ISBN
9788857534374
DATA
2016
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
9,40 MB
NOME DEL FILE
Sensibilia. Vol. 8: Abitare..pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
(PDF) Sensibilia 8 2014 Abitare | Marco Tedeschini, Ilaria ...

Sensibilia. Vol. 8: Abitare. è un libro pubblicato da Mimesis. Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Sensibilia vol.8, Mimesis, Trama libro, 9788857534374 ...

Ugo Foscolo - Ultime lettere di Jacopo Ortis Letteratura italiana Einaudi 2 tranquillamente la prigione e la morte. Il mio cadavere almeno non cadrà fra le braccia straniere; il mio nome

LIBRI CORRELATI

Viaggio in America.pdf

Venite e vedete. Un ritiro con Jean Vanier.pdf

Pilates evolution. Intensità, evoluzione, divertimento. Con DVD.pdf

Skialpinismus in den Honen Tauern süd. 141 Touren in der Nationalparkregion Hohe Tauern Kärnten.pdf

La notte degli indicibili.pdf

Customer relationship management.pdf

La progenie. The strain.pdf

Arte eretica.pdf

Ragazzi terribili raccontano senza inibizioni 60 anni di vita d'Italia.pdf

Fallo e basta! Ho'Oponopono, ovvero come cambiare la tua vita con amore e gratitudine.pdf