Le vene della mia terra PDF

Librisulladiversita.it Le vene della mia terra Image

Abbiamo conservato per te il libro Le vene della mia terra dell'autore Francesco Petrone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Luca ha lasciato il suo paese e ora la sua nuova casa è Londra, dove lavora come cameriere su turni estenuanti. Un giorno il cellulare squilla e la voce del padre lo riporta in Basilicata, sua madre sta morendo e lui deve tornare a casa. Qui tornano a galla tutti i problemi che si era lasciato alle spalle: una terra lacerata dall'estrazione del petrolio, gli amici di un tempo, che ora non si possono più chiamare così. Poi c'è la politica, disinteressata al bene reale e famelica di potere. Una vita, questa, che sembra essere un capitolo definitivamente chiuso, un passato da custodire, con tutta la rabbia e l'amore che si porta dietro. Inizia così il ritorno alle sue origini, un viaggio che strappa definitivamente quel velo che ha voluto mettere sopra le sue radici, che ora si mostrano per quello che realmente sono.
ISBN
9788833232430
DATA
2020
AUTORE
Francesco Petrone
DIMENSIONE
4,26 MB
NOME DEL FILE
Le vene della mia terra.pdf
SCARICARE
LEGGI
"Le vene della mia terra": nuova opera letteraria di ...

Le vene aperte della mia terra è un romanzo ambientato in Val d'Agri, con Viggiano come epicentro. E' la storia di un giovane ragazzo, Luca, che per varie vicissitudini è stato costretto ad andare via e che poi, all'improvviso, è costretto a ritornare in valle.

[Intervista Video] - "Le vene della mia terra": nuova ...

LVDT - Le Vie Della Terra - I migliori Prodotti professionali per i Capelli e la cura della cute. Triskell, Whitener, TKC, Colorlife, Natural Life e altro!

LIBRI CORRELATI

Non ho paura dei mostri. Ediz. a colori.pdf

Compendio di diritto amministrativo.pdf

La mia borsetta delle principesse. Ediz. a colori.pdf

Onore al sintomo.pdf

Maria di Nazareth.pdf

Peter Pan. Ediz. illustrata.pdf

Teatro.pdf

Annuario pontificio (2009).pdf

Prigionieri dell'Islam. Terrorismo, migrazioni, integrazione: il triangolo che cambia la nostra vita.pdf

Le donne che amano sono pericolose.pdf

Ragazze non troppo perbene. Se vuoi una cosa, prendila!.pdf

Trenta e lode senza studiare. Manuale per gli intelligenti che non si applicano.pdf

Fondazioni.pdf

Merceologia degli alimenti.pdf