Risk issues e crisis management nelle relazioni pubbliche PDF

Librisulladiversita.it Risk issues e crisis management nelle relazioni pubbliche Image

Leggi il libro Risk issues e crisis management nelle relazioni pubbliche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Michael Regester,Judy Larkin!

Viviamo in un mondo di fragili reputazioni d'impresa e di crisi ricorrenti. In tale contesto assume importanza cruciale il ruolo del comunicatore d'impresa. Questo libro intende definire e applicare la nuova disciplina dell'issues management relativamente alla valutazione e gestione del rischio d'immagine nell'ambito della comunicazione d'impresa. Il focus è principalmente sulle tecniche di prevenzione, di pianificazione e di gestione proattiva delle issues per ridurre al minimo le conseguenze negative (economiche e reputazionali) per l'impresa, ma anche per cogliere eventuali opportunità di miglioramento della posizione competitiva. Le regole fondamentali per evitare passi falsi e attivare un'efficace gestione del rischio d'immagine sono le seguenti: riconoscere che la reputazione è un asset importante, e come tale va gestita attivamente dal vertice societario; sviluppare un sistema di rilevamento ben tarato, e diventare un'impresa che scruta e ascolta l'ambiente circostante; impostare sistemi di management solidi, chiari e bene integrati con i processi di gestione dei rischi; elaborare il proprio codice di buona condotta, a garanzia della necessaria approvazione sociale; trattare con intelligenza i propri stakeholder; lavorare come se tutto ciò che si fa e si dice fosse fatto e detto in pubblico.
ISBN
9788856805413
DATA
2010
AUTORE
Michael Regester,Judy Larkin
DIMENSIONE
2,42 MB
NOME DEL FILE
Risk issues e crisis management nelle relazioni pubbliche.pdf
SCARICARE
LEGGI
Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Come si svolge il lavoro di chi opera nel crisis management? Quali sono gli attori principali che definiscono la strategia e le operazioni a seguito di emergenze o di crisi che rischiano di minare la stabilità dell'organizzazione? Il corso "Comunicazione in emergenza", promosso da Ferpi e in programma il 5 aprile a Roma, punta a fornire una riflessione ampia e approfondita sulla gestione ...

Libri Lark Michael: catalogo Libri di Michael Lark ...

Dialogare con gli stakeholder. Ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d'impresa, Libro di Alessandra Mazzei, Silvia Ravazzani. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Economia e management, data pubblicazione settembre 2016, 9788891706065.

LIBRI CORRELATI

Linee guida in riabilitazione neurologica. Standardizzazione delle procedure e uso dei protocolli terapeutici.pdf

Raccontami di un giorno perfetto.pdf

I chakras. Come stimolare quotidianamente attraverso esercizi fisici e di meditazione la forte energia vitale dei sette chakras.pdf

Raymond Chandler. L'indagine della totalità.pdf

Etica della notizia. Fondazione e critica della morale giornalistica.pdf

Cosimo I de' Medici e l'invenzione del granducato.pdf

La tutela del cittadino nei confronti delle sanzioni amministrative tra diritto nazionale ed europeo.pdf

Samuel Whiskers e il roly-poly pudding.pdf

Il fenomeno e il rimando. Sul fondamento kantiano della finitezza della ragione umana.pdf

Pulisco vedo e agisco.pdf

Erotismo eversione merce.pdf

Genitori al singolare. Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità.pdf

Il tempo. La sostanza di cui è fatta la vita.pdf

Fables deluxe. Vol. 15.pdf

Journal of educational, cultural and psychological studies (ECPS Journal) (2012). Ediz. italiana e inglese. Vol. 5.pdf