La nube purpurea PDF

Librisulladiversita.it La nube purpurea Image

Leggi il libro La nube purpurea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di none!

Universalmente riconosciuto come uno dei grandi capolavori della fantascienza e come uno dei migliori last man novel mai scritti. Un grandioso racconto emblematico dei più sinistri incubi novecenteschi, ma anche un'epica vicenda di rovina e rinascita, fine e principio. «Un racconto esemplare, un artista di assoluta potenza». - H.P. Lovecraft «Un romanzo gigantesco, geniale». - H.G. Wells Un vapore mortale – dall'inquietante luce purpurea e dall'inebriante profumo di fiori di pesco – spazza il mondo e annienta tutte le creature viventi. Rimane un unico uomo, Adam Jeffson, medico, reduce da una missione esplorativa nell'Artico. Come un Robinson Crusoe apocalittico, Adam inizia la sua epopea per la sopravvivenza. Ma, a differenza di Robinson, non è relegato su un'isola: a sua disposizione ha l'intero pianeta, un mondo silenzioso e devastato. E se l'eroe di Defoe faceva ricorso a tutte le più sottili doti del raziocinio e dell'intelligenza, Adam sprofonda invece nella follia, passando per i deliri e le allucinazioni della solitudine più profonda. Tuttavia una lucidità visionaria si fa lentamente strada nella sua mente, ed egli diventa infine consapevole che la sua sopravvivenza non è casuale e che il suo destino – e quello della razza umana – fa parte di un piano più vasto. Pubblicato agli albori del Ventesimo secolo, «La nube purpurea» è universalmente riconosciuto come uno dei grandi capolavori della fantascienza e come uno dei migliori "last man novel" mai scritti: un grandioso racconto emblematico dei più sinistri incubi novecenteschi, ma anche un'epica vicenda di rovina e rinascita, fine e principio.
ISBN
9788804718048
DATA
2020
AUTORE
none
DIMENSIONE
7,23 MB
NOME DEL FILE
La nube purpurea.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
la nube purpurea in vendita | eBay

The Purple Cloud (La Nube purpurea) ebbe tre diverse stesure. La prima, più breve, apparve, a puntate, da gennaio a giugno del 1901, sulle pagine di The Royal Magazine (nn. 27-32). La seconda, più lunga, è di poco posteriore.

La nube purpurea | Matthew P. Shiel - Adelphi Edizioni

Pubblicato per la prima volta nel 1901, La nube purpurea può considerarsi una delle prime opere apocalittiche. Perché il nostro non solo dovrà affrontare luoghi sconosciuti e una serie di peripezie (in questo ricorda un po' il Pym di Poe) ma dovrà confrontarsi con un'amarissimo boccone: essere letteralmente solo al mondo, circondato da distruzione e cadaveri.

LIBRI CORRELATI

L' era dei dragoni. La quinta era. DragonLance. Vol. 1.pdf

Tenera è la notte. La club culture di Dino D'Arcangelo.pdf

La banana maculata. I libri con il filo. Ediz. a colori.pdf

La quinta essenza (2). L'Incal. Vol. 6.pdf

Strehler e oltre. Il «Galileo» di Brecht e la «Tempesta» di Shakespeare.pdf

Che cos'è il diritto privato?.pdf

Il gusto del segreto.pdf

Contratti di rete e le nuove frontiere del contratto: modelli giuridici e strutture economiche a confronto.pdf

Coloro gli animali.pdf

Springsteen. Album per album.pdf

Difendere l'indifendibile. Libertà in ogni campo della nostra vita. Vol. 2.pdf

Autobiografia del Blu di Prussia.pdf

Per una storia della retribuzione. Lavoro, valore e metodi di remunerazione dall'antichità ad oggi.pdf

Database. Didattica per competenze. Diritti umani. Testi, documenti, inchieste, per l'approfondimento sui grandi temi della vita.pdf

Numeri e culture. Alla scoperta delle culture matematiche nell'epoca della globalizzazione.pdf

Piccolina.pdf

Sarti Antonio e l'assassino.pdf

Fiabe tuareg.pdf

Ricordi e riflessioni di uno psicoanalista.pdf