Talidomide: il grande silenzio PDF

Librisulladiversita.it Talidomide: il grande silenzio Image

Scarica l'e-book Talidomide: il grande silenzio in formato pdf. L'autore del libro è Alfredo Giacon. Buona lettura su librisulladiversita.it!

«Non si può nascondere una storia per sempre. Anche se con la nostra ci hanno provato, eccome se ci hanno provato!». Tra gli anni Cinquanta e Sessanta migliaia di donne incinte ricorsero a farmaci a base di talidomide per contrastare nausee o insonnia. Farmaci, prodotti da un'azienda tedesca, che avrebbero dovuto essere privi di effetti collaterali. Non era così. Gli effetti collaterali ci furono: in decine di Paesi nacquero migliaia di bambini con malformazioni agli arti o agli organi interni. Li hanno chiamati «i figli del Talidomide». Una definizione che nasconde una storia di avidità, di profitti fatti sulla salute di madri e figli, di silenzi, di errori, di bugie, di connivenze, di omertà. Ma è anche la storia di persone per bene che per anni si sono battute perché venisse fatta giustizia. A raccontarla in queste pagine è uno di quei bambini, oggi diventato adulto, la cui vita è stata segnata da un'unica minuscola pastiglia: le vicende del più grande scandalo farmaceutico di tutti i tempi si intrecciano con quelle personali di una famiglia che, come tante, per anni ha cercato la verità nascosta dietro un grande silenzio.
ISBN
9788842556732
DATA
2019
AUTORE
Alfredo Giacon
DIMENSIONE
5,58 MB
NOME DEL FILE
Talidomide: il grande silenzio.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
TAI ONLUS - Posts | Facebook

Talidomide: Il Grande Silenzio è un libro di Giacon Alfredo, Brumat R. (Curatore) edito da Ugo Mursia Editore a gennaio 2019 - EAN 9788842556732: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Talidomide: il grande silenzio - Alfredo Giacon - Libro ...

Alfredo Giacon presenta il suo libro "Talidomide: il grande silenzio" Mondadori Bookstore - Padova Insurrezione PIAZZA DELL' INSURREZIONE 3 PADOVA VENETO 35139 IT Aggiungi al tuo calendario «Non si può nascondere una storia per sempre. Anche se ...

LIBRI CORRELATI

Pedagogia solidale. La formazione nell'emarginazione.pdf

Le più belle favole classiche.pdf

Estate.pdf

La scapigliatura. Ediz. illustrata.pdf

Vendere senza vendere. Il manuale del perfetto venditore.pdf

Come un ricordo che uccide.pdf

Imparo a fotografare le persone con gli occhi dei grandi maestri.pdf

Professione reporter. Il giornalismo d'inchiesta nell'Italia del dopoguerra.pdf

I fanti del litorale austriaco al fronte orientale 1914-1918.pdf

Scienza delle costruzioni.pdf

La donna degli udon.pdf

Che cos'è un numero. Un'introduzione all'algebra.pdf