Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM PDF

Librisulladiversita.it Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM Image

Leggi il libro Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di M. Elisabetta Ripamonti,Francesco C. Dolce!

Perché un libro sui ponti termici se basta inserire qualche dato nel calcolatore per avere tutti i conti già pronti? Perché non è più possibile eseguire operazioni meccaniche senza la necessaria consapevolezza. Il ponte termico è un elemento importante nel comportamento energetico dell'edificio: bisogna saperlo individuare, calcolare e correggere. Tanto più oggi che l'attenzione alla riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera è particolarmente sentita. In questo volume, l'esposizione, molto chiara, ha il valore aggiunto di formule, definizioni, tavole grafiche, schemi, tabelle, immagini, esempi concreti, che guidano nella lettura. Un saggio destinato a chi opera nel settore delle costruzioni edili e degli impianti termici: progettisti, direttori dei lavori, imprese e certificatori; necessario anche per gli studenti universitari e degli istituti tecnici con specializzazione in termotecnica, edilizia, energia.
ISBN
9788857904368
DATA
2015
AUTORE
M. Elisabetta Ripamonti,Francesco C. Dolce
DIMENSIONE
5,13 MB
NOME DEL FILE
Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM.pdf
SCARICARE
LEGGI
Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM

Scopri Ponti termici. Analisi e ipotesi risolutive. Con CD-ROM di Ripamonti, M. Elisabetta, Dolce, Francesco C.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Ponti Termici Analisi E Ipotesi Risolutive

Nell'ampia bibliografia sull'efficienza energetica mancava un manuale sui ponti termici così dettagliato e completo nelle analisi, nel rigore scientifico, nella ricchezza dei dati.Peraltro, il certificatore energetico oggi sa che non può effettuare una certificazione senza aver effettuato un calcolo dei ponti termici.Questo dimostra l'essenza fondamentale dell'argomento.

LIBRI CORRELATI

Le mie ali.pdf

Tre in soffitta.pdf

In principio era l'amore. Psicoanalisi e fede.pdf

NOS4A2. Ritorno a Christmasland.pdf

Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero.pdf

L' arte di leggere la vita. Storia di una malattia. Ediz. critica.pdf

Trieste. La città imperiale.pdf

Approfondire il Novecento. Temi e problemi della storia contemporanea.pdf

Arcipelago Palestina. Territori e narrazioni digitali.pdf

Voluspá. Un'apocalisse norrena.pdf

Sano intestino felice bambino. Intestino, cibo, batteri e benessere naturale.pdf

Croc croc mordicchia! Libro pop-up. Ediz. a colori.pdf

Lo Steri di Palermo sede del rettorato universitario. Guida al restauro di Roberto Calandra e Carlo Scarpa negli anni Settanta del Novecento.pdf

Relazioni d'aiuto e resilienza. Strumenti e indicazioni per il benessere degli operatori.pdf