Giuditta. Nuova versione, introduzione e commenti PDF

Librisulladiversita.it Giuditta. Nuova versione, introduzione e commenti Image

Scarica l'e-book Giuditta. Nuova versione, introduzione e commenti in formato pdf. L'autore del libro è Dionisio Candido. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Da sempre il libro di Giuditta - ambientato in epoca assira (secolo VIII a.C.), ma espressione della sensibilità ebraica del secolo II a.C. - ha affascinato credenti e non credenti: la sua fama ha superato i confini della Bibbia e degli studi specialistici. Nel panorama dell'Antico Testamento occupa un posto singolare, sia per il suo stile sia per il contenuto. L'autore rivela una raffinata perizia letteraria, capace di incuriosire e ammaliare anche attraverso una fitta tratta di rimandi intertestuali ad altri libri biblici. Ma è soprattutto il personaggio di Giuditta, ovvero la «Giudea», a monopolizzare l'attenzione e a far riflettere qual è il suo reale profilo di donna, di credente, di rappresentante della comunità ebraica? Il presente Commentario intende offrire gli strumenti per un approccio competente al libro di Giuditta: le chiavi di lettura dal punto di vista storico-critico e letterario, una nuova traduzione italiana corredata da note filologiche e commento esegetico. Il messaggio teologico e una serie di approfondimenti sulla storia dell'interpretazione. Un percorso articolato e approfondito, che consente di apprezzare questo libro biblico in sé e nei risvolti religiosi e culturali.
ISBN
9788831549172
DATA
2020
AUTORE
Dionisio Candido
DIMENSIONE
5,83 MB
NOME DEL FILE
Giuditta. Nuova versione, introduzione e commenti.pdf
SCARICARE
LEGGI
Isaia. Versione interlineare in italiano, EDB, Trama libro ...

Storia di Dio, storie di Israele. Introduzione ai libri storici, Libro di Flavio Dalla Vecchia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Elledici, collana Graphé, data pubblicazione settembre 2015, 9788801047110.

Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi - RE ...

Reviews to "S. PAGANINI, Deuteronomio. Nuova versione, introduzione e commento, Paoline, Milano 2011"

LIBRI CORRELATI

Snowman.pdf

Iniziazione alla borsa e alla visione planetaria. Il libro che completa la trilogia astrologico-borsistica.pdf

The dark side of the moon. Genesi, storia, eredità del capolavoro dei Pink Floyd.pdf

Un cuore di vetro. Sotto la superficie. Vol. 3.pdf

L' anello del nibelungo. Vol. 5.pdf

Tipi umani particolarmente strani. La sindrome di Asperger come oggetto culturale.pdf

Medicina per operatori sanitari.pdf

Pane e pizza.pdf

Istantanee.pdf

Bibliotecario nel 2000. Come cambia la professione nell'era digitale.pdf

Valter Buio. Vol. 1.pdf