Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità PDF

Librisulladiversita.it Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità Image

Leggi il libro Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Ágnes Heller!

Tutti noi siamo esposti al crescente potere della vergogna. Un potere che produce sofferenza, alienazione e una terribile solitudine. Non esiste una vera autorità capace di detenerlo: gli "altri" sono esecutori di un ruolo inconsapevolmente giudicante. Sull'amor di sé prevale l'amor proprio, l'amore della propria immagine. Heller analizza il sentimento della vergogna e ne scandaglia le diverse manifestazioni fenomeniche: la sua disanima è anche una critica impietosa nei confronti della società contemporanea, che ci condanna a essere schiavi dello sguardo altrui rendendoci estranei a noi stessi. I saggi raccolti in questo volume scandagliano anche alcuni dei temi essenziali del pensiero di Àgnes Heller, dalla teoria dei bisogni radicali alla rivoluzione della vita quotidiana.
ISBN
9788832822885
DATA
2018
AUTORE
Ágnes Heller
DIMENSIONE
8,51 MB
NOME DEL FILE
Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità.pdf
SCARICARE
LEGGI
Antonio Gargano: Freud E La Nuova Razionalità

Tutti noi siamo esposti al crescente potere della vergogna. Un potere che produce sofferenza, alienazione e una terribile solitudine. Non esiste una vera autorità capace di detenerlo: gli "altri" sono esecutori di un ruolo inconsapevolmente giudicante. Sull'amor di sé prevale l'amor proprio, l'amore della propria immagine. Heller analizza il sentimento della vergogna e ne scandaglia…

Il velo della diversità : studi su razionalità e ...

Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità: Marx. Un filosofo ebreo-tedesco: Il lungo cammino delle donne. Dall'emancipazione alla partecipazione: Dubitare fa bene? Teoria dei sentimenti: L'uomo del Rinascimento. La rivoluzione umanista: Gesù l'ebreo (Impronte)

LIBRI CORRELATI

Verso dove si va per questa strada.pdf

Dizionario sanscrito. Sanscrito-italiano, italiano-sanscrito.pdf

Aloe. Una farmacia in una pianta.pdf

Insomnia.pdf

Psicologia del gusto.pdf

Facebook. Guida per un utilizzo.pdf

Corporale.pdf

Finalmente ho perso tutto.pdf

Still Alice. Perdersi. Senza ricordi non c'è presente.pdf

Buon Natale, Marley!.pdf

La metodologia pedagogia dei genitori.pdf

L' intagliatore di noccioli di pesca.pdf