venerdì 11 settembre 2020

Siate diversi, siate voi stessi

Just Ask!: Be Different, Be Brave, Be You (Basta chiedere!: Siate diversi, siate coraggiosi, siate voi stessi), di Sonia Sotomayor (Autrice), Rafael López (Illustratore)

Dalla presentazione:

Il giudice della Corte Suprema Sonia Sotomayor e il pluripremiato artista Rafael Lopez creano un libro gentile e premuroso sulle differenze che rendono ognuno di noi unico.

Sentirsi diverso, soprattutto da bambino, può essere difficile. Ma nello stesso modo in cui diversi tipi di piante e fiori rendono un giardino più bello e piacevole, diversi tipi di persone rendono il nostro mondo più vibrante e meraviglioso.

In Just Ask, il giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Sonia Sotomayor celebra le diverse abilità che i bambini (e le persone di tutte le età) hanno. Usando la sua esperienza da bambina a cui è stato diagnosticato il diabete, il giudice Sotomayor scrive di bambini con tutti i tipi di difficoltà e guarda anche ai poteri speciali che hanno quei bambini. Mentre i bambini lavorano insieme per costruire un orto comunitario, facendo domande l'un l'altro lungo il percorso, questo libro incoraggia i lettori a fare lo stesso: quando incontriamo qualcuno che è diverso da noi ma non siamo sicuri del perché, tutto ciò che abbiamo fare è solo chiedere.

Compra il mio libro A morte i razzisti

Nessun commento:

Posta un commento