venerdì 4 settembre 2020

Essere diversi è OK

Dalla presentazione:

Ogni bambino è unico! Che siano grandi o piccoli, bassi o alti, amano nuotare, ballare, cantare o andare in bicicletta. Forse hanno un bisogno speciale o provengono da un'origine etnica diversa. Forse portano gli occhiali o parlano in modo diverso. La verità è che tutti i bambini sono diversi e la loro individualità dovrebbe essere celebrata, non evitata. E questo libro illustrato in rima stimolante e brillantemente illustrato fa proprio questo.

Evidenziando i modi in cui i bambini sono diversi l'uno dall'altro, aiuta i bambini ad accettare se stessi e gli altri come gli individui meravigliosamente unici che sono. Va bene essere diversi, incoraggia i bambini a essere gentili e fare amicizia con coloro che sono diversi da loro, mostrando ai bambini piccoli che non devono somigliarsi o divertirsi facendo le stesse attività per essere gentili gli uni con gli altri.

I lettori di It's OK to be Different verranno via con il messaggio: "Dovresti sempre essere gentile con coloro che sono diversi da te. Perché per loro, anche TU sei diverso".

Man mano che sempre più bambini leggono questo libro e apprendono questo concetto, possiamo avere un impatto positivo sul mondo e allo stesso tempo insegnare l'alfabetizzazione precoce. Questo libro si chiude con un breve sondaggio per i bambini sulla gentilezza ed è un modo fantastico per aiutarti a iniziare una conversazione adeguata all'età sulla diversità.

Compra il libro A morte i razzisti 

Nessun commento:

Posta un commento